+1 voto
Domanda inviata in Chitarre Acustiche da

Sono qui per chiedervi quali sono i brand di chitarre acustiche più blasonati. Insomma quelli sui quali non ci si può sbagliare, quelli storici e quelli che non deludono mai. Avete esperienze dirette con queste chitarre definibili "migliori in assoluto"? E se si, quali sono le vostre impressioni? Grazie

1 Risposta

0 voti
Opinione inviata da

Supponendo di non avere problemi di budget, le migliori chitarre acustiche sono prodotte da questi 4 brand:

  1. Martin
  2. Taylor
  3. Gibson
  4. Guild
Senza mezzi termini, se acquisti qualsiasi strumento di una di queste 4 aziende non avrai problemi nè di suonabilità nè di qualità del suono. Sono i brand più popolari tra i professionisti e sono quelli più famosi. Ti dico che ci sono molti altri marchi meno popolari ma altrettanto validi però non essendoci molte informazioni a tal proposito è meglio concentrarsi sui brand che rappresentano lo standard del settore. 
In particolare la Taylor 716CE e la Martin D-42 sono le chitarre che personalmente acquisterei ad occhi chiusi e sono quelle che considero migliori di tutti i tempi.

Domande correlate

Login | Registrati

Trovi le migliori recensioni in italiano sugli strumenti musicali. La nostra mission è creare una community che giudichi i prodotti senza mezzi termini.

Sul Forum ogni opinione viene revisionata manualmente. Indaghiamo su ogni prodotto per capire se viene apprezzato o se addirittura gode di cattiva fama.

12 domande

65 risposte

0 commenti

264 utenti

...