0 voti
Domanda inviata in Chitarre Acustiche da

Come da titolo mi sto orientando su questo modello Fender della serie California perché ho bisogno di una chitarra non troppo grande e che abbia un manico sottile, caratteristiche che ho ritrovato nella Malibu Player. Qualcuno che l'ha provata può dirmi come suona? Vale la pena acquistarla? 

Ho visto che ci sono modelli da 330 euro fino ad arrivare a 800. Fosse per me acquisterei la versione più costosa ma il problema di budget è evidente. 

6 Risposte

+1 voto
Opinione inviata da
 
Risposta migliore

Ero molto scettica prima dell'acquisto perché non ho mai provato una chitarra acustica, questa l'ho ordinata online. E' una Fender Malibu CE Mustang FSR e dopo averla suonata per un paio d'ore trovo che il suono sia adorabile. Arrivo da una stratocaster ed una telecaster, entrambe elettriche, e ho preso questa Malibu perché il manico è molto simile, sottile al punto giusto. Non è il modello grande ed è una 3/4, quindi il suono non è fortissimo ma è più che sufficiente per la mia cameretta. Esteticamente è bellissima e per me che ho le dita piccole e non troppo forzute è giusta. Te la consiglio.

+1 voto
Opinione inviata da

Ho avuto problemi di tendinite in passato quindi mi sono informato e mi sono orientato verso la Fender Malibu proprio per il manico così sottile. Riesco a suonarla senza problemi e senza troppi sforzi, quindi è utile per una ragazza con mani piccole o per chi non può sforzarsi troppo con le dita. Ho affiancato l'acquisto della chitarra con il capotasto mobile D'Addario PW-CP-09  e sono soddisfatto anche di questo. Sto preparando un video da caricare su YouTube così condivido il suono e le mie impressioni sulla chitarra.

+1 voto
Opinione inviata da

Ho pensato di provarne una siccome mi serviva una chitarra acustica da portare in spiaggia durante i weekend, quindi con una cassa di dimensioni inferiori alle normali. Sono entrato nel negozio e ho notato subito due Fender con il manico della Stratocaster. Ho chiesto di provarle e alla fine ne sono rimasto abbastanza contento, è una chitarra fatta bene e suona niente male. Purtroppo mi sono fermato quando ho chiesto il prezzo, volevano 400 € per la Malibu e 700 € per la Redondo. 

Oltre al prezzo devo dire che non mi è piaciuta nemmeno l'action, mi aspettavo che fosse più bassa invece era abbastanza alta e toglieva parecchio divertimento. Ho altre chitarre più blasonate e alla luce di questo non ho preso la Malibu anche perché per com'era fatta non sembrava potesse resistere molto alla prova del tempo. Ora sto ancora cercando un'acustica più economica per un uso più intensivo.

0 voti
Opinione inviata da

Ho provato la versione CSE della Malibu e l'ho trovata scarica di bassi, la cassa di risonanza così piccola non permette di esaltare le frequenze più basse. Secondo me c'è di meglio in questa fascia di prezzo, alcune Yamaha ad esempio.

0 voti
Opinione inviata da

Non mi sono trovato mai bene con le chitarre acustiche della Fender, specialmente con tutta la serie California come la Malibu e la Newporter. Sono bellissime esteticamente ma secondo me la loro esperienza nelle chitarre elettriche non si è trasferita bene su quelle acustiche. 

0 voti
Opinione inviata da

Ho provato la Malibu e mi è piaciuta perché il manico è quasi identico a quello della Stratocaster elettrica. Possiedo una Fender Montara che è molto simile e il suono mi è sembrato di qualità. Puoi spendere di più per prendere una chitarra più performante ma ritengo che il prezzo speso per questa chitarra sia giusto. 

Domande correlate

Login | Registrati

Trovi le migliori recensioni in italiano sugli strumenti musicali. La nostra mission è creare una community che giudichi i prodotti senza mezzi termini.

Sul Forum ogni opinione viene revisionata manualmente. Indaghiamo su ogni prodotto per capire se viene apprezzato o se addirittura gode di cattiva fama.

12 domande

65 risposte

0 commenti

264 utenti

...