0 voti
Domanda inviata in Chitarre Acustiche da

Ho curiosato molto sulla rete prima di concentrarmi su questa Sonoran SCE della Fender. Qualcuno che ce l'ha potrebbe darmi un feedback su questa chitarra acustica? Adoro quel manico stile stratocaster e poi ci sono molte varianti sgargianti di colore.

7 Risposte

+2 voti
Opinione inviata da
 
Risposta migliore

Ho avuto modo di averne una per un paio di giorni e me ne sono innamorato, inoltre premetto che la chitarra che uso sempre è la Martin HD-28. Questa Fender Sonoran non è una Martin ma rimane una buona chitarra. Cercavo una chitarra che costasse poco, che potessi portare con me in spiaggia e che avesse anche il sistema di amplificazione per fare qualche serata. Ho desiderato la Sonoran per alcuni anni da quando ho avuto modo di provarne una in un negozio e alla fine ho deciso di prenderla il mese scorso. La qualità è stata migliore di ciò che ricordavo ed il manico suona davvero bene ed è confortevole. Il suono, quando è amplificata, è di buona qualità sul mio amplificatore.

— postata su TDPRI

+2 voti
Opinione inviata da

Ho avuto una Fender Sonoran in bubinga (tipologia di legno, Ndr.) e suonava molto bene. Il manico era veloce e comodo da suonare. Il pickup della Fishman mi è sembrato adatto al modello e la chitarra suonava bene sia con l'amplificatore attaccato che senza. Il suo look è davvero appariscente e l'ho suonata instancabilmente per ore. L'ho venduta solo perché ho deciso di fare il salto di qualità ed ho potuto permettermi una Martin GPCPA4. Lo so che molti sottovalutano le Fender acustiche ma, parlando sinceramente, la Sonoran con il top solido e il colore naturale del legno di bubinga era ben fatta e suonava bene quando l'ho avuta (ottobre 2013). Come per tutte le chitarre è sempre valido lo stesso consiglio: provale prima di comprarle.

— postata su AcousticGuitarForum

+1 voto
Opinione inviata da

Sono rimasto sorpreso da questa chitarra Fender made in china. Dato che sono un chitarrista che suona spesso con l'amplificatore era alla ricerca di una chitarra amplificata non troppo costosa per piccoli concerti e che avesse un manico comodo da suonare. Nonostante la cassa di risonanza così sottile (7,2 cm perché è la Sonoran SCE Thinline) il suono è presente sui bassi e gli alti non sono troppo squillanti, inoltre è facilmente personalizzabile con varie posizioni. L'ho provata con l'amplificatore Vox AC15 e suonava molto bene (ho equalizzato per bene le 3 bande e in particolare ho aggiunto un po di frequenze medie in più). Per ora ho lasciato le corde originali (sono 0.12-0.52) dato che sono abituato alle 0.11-0.52 della mia chitarra elettrica. Sono soddisfatto, ora vediamo se cambia negli anni.

— postata su Thomann

+1 voto
Opinione inviata da

La Sonoran ha una componente di bellezza e di nostalgia per quanto concerne il design, tuttavia non è la miglior chitarra per il suo range di prezzo. Ce l'ho, mi piace e suona bene, ma ha alcuni difetti. Recentemente ho comprato una Ephiphone EJ-200SCE mancina e mi sembra che abbia un rapporto qualità/prezzo migliore, così come sembra avere un hardware di miglior qualità (manico, paletta, accordatore e meccaniche). 

— postata su UltimateGuitar

0 voti
Opinione inviata da

E' una chitarra decente se consideriamo il prezzo, ad esempio il manico è di buona qualità. Sono andato in negozio per comprarne una ma alla fine ho comprato la Fender Jumbo. Ho scartato la Sonoran perché l'accordatore integrato nella chitarra non era preciso, questa è l'unica ragione. Ho acquistato la chitarra acustica per suonare in pubblico e non volevo assolutamente avere problemi di accordatura. In ogni caso, tralasciando questo particolare, la chitarra è di buona qualità sia amplificata che non.

— postata su TDPRI

0 voti
Opinione inviata da

Ho ricevuto la mia Fender Sonoran 67 SCE Custom un mesetto fa. Il manico è buono e l'action è bassa e confortevole. Mi piace il suono e la parte dell'amplificazione è buona, almeno per me. Leggendo le opinioni online devo dire ce questa è la nuova versione e sembra non avere difetti che invece le precedenti versioni avevano. Le rifiniture sono di buona qualità e l'accordatura regge abbastanza, sicuramente la ricomprerei. 

— postata su TDPRI

0 voti
Opinione inviata da

Ho comprato la Sonoran a mio figlio appena è uscito questo modello e devo dire che le meccaniche originali già montate sulla chitarra non sono assolutamente di buona qualità, si sono rotte dopo 2 anni dall'acquisto. 

— postata su GuitarsCanada

Domande correlate

+1 voto
14 risposte

Login | Registrati

Trovi le migliori recensioni in italiano sugli strumenti musicali. La nostra mission è creare una community che giudichi i prodotti senza mezzi termini.

Sul Forum ogni opinione viene revisionata manualmente. Indaghiamo su ogni prodotto per capire se viene apprezzato o se addirittura gode di cattiva fama.

12 domande

65 risposte

0 commenti

264 utenti

...